L’ennesimo week end da incubo

Come tutti i week end i miei “stimatissimi e civilissimi amici” su due ruote mi hanno regalato due giorni da incubo. Abito, purtroppo, in collina lungo una di quelle strade tutta curve che tanto piacciono a questi individui. Ogni week end la musica (che comunque non si fa mancare neppure in settimana, anche se in versione ridotta) è sempre la stessa. Dieci mesi su dodici, da febbraio ai primi di dicembre sembra di abitare a bordo pista al Mugello. Poi i giochi di acustica in collina fra una curva e l’altra “danno una grossa mano” amplificando il problema.

Praticamente si incomincia a sentire una sorta di lamento da lontano, una specie di  muggito meccanico, curva dopo curva, dopo qualche minuto si comincia a percepire il rombo del motore portato al massimo dei giri, poi decelera, poi accelera ancora, e così via, passa vicino casa e le pareti cominciano a rimbombare. Poi comincia ad allontanrsi. il tutto dura, per una sola moto, più di cinque minuti, poi c’è da considerare che di solito viaggiano in gruppo e che comunque i passaggi giornalieri sono centinaia.

Sembra che i vari Valentino Rossi di turno non abbiano nulla di meglio da fare che venire ad allenarsi davanti a casa mia. E il mio esaurimento nervoso avanza inesorabile.

Un ringraziamento a tutti i centauri per avermi reso la vita impossibile. Se non l’avete fatto direttamente a me per questioni logistiche, non preoccupatevi perché l’avete fatto SICURAMENTE ad altri disgraziati indifesi ed inermi che si trovano in condizioni analoghe alla mia.

Complimenti vivissimi.

BastaMoto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...