E ci risiamo!

L’inverno è ormai alle porte (d’uscita), la primavera, dopo il timido tentativo di prendere il sopravvento sulle rigide temperature invernali di un paio di settimane fa, è ormai arrivata. Le giornate cominciano ad allungarsi e soprattutto le temperature si fanno sempre meno rigide.

Bene! Diranno molti. Male! Dico io. Non perché io sia un sostenitore del freddo, ma perché primavera per me vuol dire motociclisti. E infatti l’equazione non si smentisce. Appena la temperatura supera i 7/8 gradi e il sole comincia a mostrarsi in maniera un po’ più decisa, implacabili, inarrestabili, ma soprattutto incoscienti, si ripropongono sulle strade i centauri incivili in sella ai loro mezzi infernali.

Dopo due mesi di pausa invernale che hanno dato una minima tregua al mio sistema nervoso, siamo al punto di partenza. Come prima più di prima. Certo siamo ancora lontani dai picchi di passaggi che avranno luogo verso maggio, ma sarà un continuo aumentare.

Incoscienti dicevo. Ma perché incoscienti? Perché non sono coscienti di quello che fanno, non sono coscienti delle conseguenze delle loro azioni. Eppure mi rendo sempre più conto di quanto sia impossibile far loro capire il male che fanno a me e a molte altre persone CIVILI come me. E’ impossibile perché non c’è nessuno più sordo di chi non vuole sentire. A questi individui piace andare in moto e guai a chi dice qualcosa. Se si tocca il tasto del disagio provocato alla società non c’è verso: possono essere avvocati, poloziotti, medici ecc.. è come se spegnassero l’interrutore del raziocinio e la parte animale prendesse il sopravvento sulla razionalità. Per cui confermo che il cosiddetto homo motoristicus, il centauro che ragiona usando il motore del suo destriero invece del cervello, rappresenta di fatto una sorta di anello di congiunzione tra l’uomo e la scimmia.

BastaMoto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...