Ancora multe ai motociclisti indisciplinati

Tratto da http://www.albain.com

I Carabinieri continuano la loro attività di controllo. 12 multe e 54 punti detratti dalle patenti

Alba Con il bel tempo si moltiplicano i cittadini che decidono di abbandonare la macchina ed utilizzare moto e scooter per gli spostamenti, per questo motivo, i Carabinieri della Compagnia di Alba stanno rafforzando i controlli. Negli ultimi due giorni, tre pattuglie del Radiomobile, agli ordini del Maresciallo Luca Cerrato, sono state presenti prevalentemente in Corso Langhe, Corso Europa, Corso Bra e via Michele Coppino, dando vita a posti di blocco per il controllo dei veicoli a due ruote.
Scopo, naturalmente, la verifica del rispetto delle norme stabilite dal Codice della Strada: controllo sull’uso del casco, dei telai e dei libretti di circolazione, dell’assicurazione, nonché verifica della legittimità o meno della presenza del passeggero a bordo. Sono queste, infatti, le regole maggiormente infrante dai motociclisti.
Sono state elevate complessivamente 12 multe, decurtati 54 punti dalle patenti di guida e ritirate 2 carte di circolazione ad altrettanti giovani “centauri” che avevano modificato le marmitte delle loro motociclette, rendendole più rumorose e potenti, senza però averle omologate o sottoposte ai necessari collaudi da parte dei competenti uffici della Motorizzazione Civile. I controlli nello specifico settore da parte dei Carabinieri di Alba proseguiranno per tutta la stagione estiva.

Com. Cap. Nicola Ricchiuti

giovedì 18 giugno 2009

Nulla di nuovo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...