E si ricomincia…

Ci eravamo lasciati ai primi di novembre, quando i nostri “carissimi amici” centauri, intimoriti da un clima invernale sempre più inclemente, cominciavano loro malgrado a rinunciare alle loro uscite sui rispettivi destrieri meccanici. Ci sono ovviamente sempre le eccezioni, per cui c’è anche chi continua imperterrito ad andare in moto anche quando nevica o si va a -10°C, ma in generale il fenomeno si è attenuato in maniera sostanziale: che pace! Che tranquillità! Che paradiso! Sì, fino a metà febbraio, senza moto in giro, è stato un vero paradiso!

Poi però le temperature sono leggermente aumentate, non ha più nevicato ed il numero delle uscite in moto è andato aumentando. Non manca molto ad aprile/maggio quando comincieremo di nuovo, come puntualmente accade tutti gli anni, a leggerne di tutti i colori sulle bravate di certa gente che scambia le strade per piste da MotoGP. Ormai possiamo dire con questo fine settimana che la stagione è ufficialmente iniziata un po’ in tutta Italia. Iniziano le sofferenze per chi come me cerca una vita tranquilla, civile e rispettosa del prossimo. Ricominciano le dolenti note, ricomincia la solita solfa di guida indisciplinata ed inquinamento acustico.

Io comunque non accetto e non accetterò mai una situazione così INCIVILE e sono ancora qui pronto a combattere la mia guerra non violenta contro i paladini dell’inciviltà in sella ai loro destrieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...