I rumori evitabili

Addentrandomi nei meandri della rete alla ricerca di segni di civiltà e di senso civico mi sono imbattuto per caso in questo file:

I rumori evitabili (cliccare sul link per leggere il pdf)

Che dire? Mi ha fatto decisamente un effetto strano. Mi sono trovato di colpo di fronte all’ingenuità tipica dei bambini. A leggere quanto viene riportato viene da chiedersi di quale pianeta si stia parlando perchè è così lontano dalla realtà dei fatti che sembra quasi una presa in giro. Si respira un atmosfera ovattata, quasi da asilo.

Ma la realtà, quella degli adulti, purtroppo lo sappiamo bene, è ben lontana da quanto indicato. Eppure sembra tutto così semplice. Un po’ come accade nel mondo delle pubblicità, dove tutto è pulito, nuovo, perfetto…

Ma il mondo non è così. Certo la colpa non va attribuita solo ed esclusivamente ai centauri incivili, ma diciamo che questi contribuiscono in maniera cospicua e rappresentano molto bene il grado di inciviltà della società moderna.

P.S per evitare preventivamente incomprensioni varie, invito i centauri di turno risentiti da quanto ho scritto che volessero inviare commenti di protesta a leggere prima FAQ e Moderazione dei commenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...